Lifestyle
Abbiamo incontrato una famiglia Olandese che ha acquistato di recente il suo Primo caravan, un adora di seconda mano.

Il racconto dei neofiti.

kidslovetravel.net
“SIAMO KEVIN, AAFJE, FLORIS (8) E LOTTE (7). GIRIAMO IL MONDO INSIEME IN AEREO, AUTO E CARAVAN. A OGGI ABBIAMO VISITATO OLTRE 50 PAESI. NEGLI ULTIMI ANNI SIAMO ANDATI ALLA SCOPERTA DELL’EUROPA CON MAGNIFICHE VACANZE IN CAMPEGGIO, MA CI RESTANO ANCORA MOLTISSIMI POSTI DA VISITARE! ABBIAMO AFFRONTATO IL NOSTRO PRIMO VIAGGIO CON UN CAMPER DA HIPPIE. UNA SPECIE DI PULLMAN ROSSO TIPO SRV. ABBIAMO TRASCORSO TRE SETTIMANE TRA FRANCIA E SPAGNA ED È STATO FANTASTICO, NONOSTANTE ALCUNI ASPETTI CHE CI HANNO LASCIATO DAVVERO PERPLESSI. ABBIAMO SCOPERTO CHE, CON LE TAVOLE DA SURF SUL TETTO, NON POTEVAMO PARCHEGGIARE VICINO ALLE SPIAGGE. IL CAMPER ERA DAVVERO TROPPO GRANDE. PURTROPPO, NON ABBIAMO POTUTO NEMMENO FERMARCI NEGLI SPLENDIDI PAESINI MEDIEVALI FRANCESI PERCHÉ NON C’ERANO PARCHEGGI GRANDI ABBASTANZA. ULTIMO ASPETTO, MA NON MENO IMPORTANTE, LÌ DENTRO NON ERA POSSIBILE ANDARE IN BAGNO NÉ FARE LA DOCCIA, OSTACOLI NON DA POCO PER NOI.

Quindi abbiamo deciso di venderlo, ma la sai una cosa? Il campeggio ci piace, adoriamo stare all’aria aperta a contatto con la natura e i bambini possono sentirsi liberi e fare nuove amicizie. La soluzione giusta per noi è un caravan abbastanza nuovo, con tutte le relative comodità. Così facendo possiamo semplicemente lasciare il caravan in campeggio e muoverci in auto per andare in spiaggia o a visitare un paesino pittoresco. Abbiamo iniziato la nostra ricerca in una strada piena di concessionari, ci siamo informati su tutti i produttori e alla fine ci siamo innamorati di Adria. I caravan sono arredati con colori chiari e naturali e dotati di tutti i comfort necessari. Inizialmente cercavamo un mezzo con letti a castello per i ragazzi, ma poi il venditore ci ha fatto notare che, probabilmente, tra un anno preferiranno dormire in tenda e che i letti a castello portano via molto spazio. Quindi abbiamo optato per un allestimento con un letto fisso e una seduta tonda che può trasformarsi in un letto spazioso, nel caso in cui vogliano dormire con noi ancora per quest’anno. Inoltre volevamo un frigorifero capiente che ci permettesse di non fare la spesa tutti i giorni, e ovviamente il bagno e la doccia erano altri due aspetti fondamentali.

Appena entrato nell’Adora, mi sono subito convinto! Questo modello ha un tetto panoramico. La parte anteriore è in realtà un’unica grande finestra, grazie alla quale gli interni risultano estremamente luminosi e, la notte, è possibile guardare le stelle direttamente dal proprio letto. Semplicemente meraviglioso!

Per noi al momento un caravan è la soluzione ideale, perché ci offre il meglio di entrambi gli aspetti: una lussuosa casa su ruote che possiamo spostare nei posti più belli e la comodità dell’auto con cui esplorare i dintorni, portare al mare le tavole da surf e scoprire gli angoli più nascosti."