Lifestyle
ASPETTI DA CONSIDERARE PER L’ACQUISTO DEL TUO PRIMO CARAVAN.

Amore a prima vista.

Le vacanze in caravan sono tornate di moda! A seguito della pandemia è rinato l’interesse nell’acquisto di un caravan, che permette nuove soluzioni per andare in vacanza. Molti sono neofiti che acquistano un caravan per la prima volta, soprattutto nel caso di famiglie con figli piccoli.

- Il parere dell’esperto -

DOPO UNA VITA DI VACANZE IN CARAVAN ANDREW DITTON, GIORNALISTA INDIPENDENTE DI SETTORE, CONDIVIDE LA SUA ESPERIENZA PER AIUTARTI A SCEGLIERE IL TUO PRIMO CARAVAN.

Andrew Ditton è un noto giornalista britannico esperto del settore. A 14 anni ha ereditato un caravan con la sua famiglia e, da allora, non si è mai fermato. Da una piccola tenda in Canada a un enorme autocaravan in Nuova Zelanda, viaggia costantemente alla ricerca di indimenticabili esperienze di campeggio.

Maggiori informazioni su di lui su www.andrewditton.com

- The expert view -

COSA? Prima ancora di andare a vedere un caravan, organizza una riunione di famiglia per fissare un obiettivo comune. Preferisci viaggiare alla ricerca di nuove avventure o avere un luogo semi-fisso in cui trascorrere weekend e vacanze? Se sei per l’esplorazione, per prima cosa verifica con il tuo rivenditore Adria le leggi sul rimorchio in vigore nel tuo paese. QUANDO? Solo in estate, o tutto l’anno? Più il tuo caravan è comodo, più lo utilizzerai. Massimizzarne l’uso è il modo migliore per ammortizzare i costi, anche se il tuo modello non sarà tra i più economici.  DOVE? Un caravan non è soltanto un mezzo da usare in vacanza. Se puoi parcheggiarlo vicino a casa, sarà uno spazio in più a disposizione come camera degli ospiti, area gioco per i bimbi o un ambiente tranquillo in cui lavorare indisturbati. Se invece non puoi tenerlo nel tuo terreno di casa, dovrai necessariamente trovare un posto in cui lasciarlo.  CHI? Non sempre occorre far coincidere il numero dei posti letto con il numero degli utenti effettivi. Molte coppie scelgono caravan a quattro posti, per dormire nel letto principale e lasciare le sedute convertibili aperte come chaise longue. Gli adolescenti potrebbero voler dormire fuori dal camper, in tenda o in veranda.  COME? Pensa al metodo di traino. Esistono svariate risorse sull’argomento, da siti web di esperti del settore a una consulenza con il tuo rivenditore Adria di fiducia. Inoltre, ci sono varie possibilità di ottenere una formazione specifica. Infine, dovrai pensare a dove metterlo quando non lo usi, che sia un’area privata di tua proprietà o un parcheggio dedicato. Considerazioni pratiche e concrete. QUANTO? Ovviamente, è necessario considerare il budget disponibile per l’acquisto e il mantenimento del caravan. Questo aspetto influenzerà la scelta del modello e la decisione di optare per di un mezzo nuovo o di seconda mano. Il nuovo ha il vantaggio della garanzia e di non aver avuto altri proprietari, ma ci sono anche diversi modelli quasi nuovi che possono essere altrettanto interessanti.  E SOPRATTUTTO… il tuo nuovo caravan deve farti stare bene…

Scopri i modelli Adria,

i neofiti

tendono a scegliere:
altea
IL CARAVAN FELICE

Valutazione degli acquirenti neofiti5/5

"Confortevole e contemporaneo,
ideale in ogni situazione."

Ideale per:

Tutti. Altea è perfetto per chiunque.

aviva
LA CASA È DOVE LA PARCHEGGI

Valutazione degli acquirenti neofiti4.5/5

"Un caravan razionale, dotato di tutto il necessario e senza inutili orpelli, per vivere splendide esperienze e creare meravigliosi ricordi."

Ideale per:

Famiglie giovani e attive.

ACTION
la vita diventa più facile

Valutazione degli acquirenti neofiti4/5

‘’Caravan sinuoso e iconico, che ti regalerà infiniti sorrisi.’’

Ideale per:

Coppie che amano divertirsi o viaggiatori solitari.

adora
la vita è un’avventura

Valutazione degli acquirenti neofiti4/5

"Perfetta sia per viaggiare che fissa su una piazzola, Adora è la casa vacanze elegante e lussuosa che hai sempre desiderato. Molti la considerano ideale come secondo camper."

Ideale per:

La finestra panoramica, gli ampi spazi abitativi e i sistemi di riscaldamento e condizionamento Alde fanno di Adora un caravan estremamente confortevole.