Il brand
AVVENTURE FUORIPISTA IN AUTOCARAVAN.

Fiabe invernali

C’è qualcosa di speciale nel trascorrere una notte d’inverno in un autocaravan, specialmente se hai passato la giornata a testare i nuovi sci ELAN. Accendi il riscaldamento, ti prepari un tè e ti rilassi leggendo queste fiabe invernali scritte da alcuni dei più esperti professionisti degli sport invernali, che pretendono sempre il meglio.
TUTTE LE MIE ESIGENZE DI VITA

Matthias Mayr, free rider e ambasciatore Elan, ha sciato su alcune delle montagne più remote del pianeta.

"Il Triglav National Park in Slovenia, patria dei miei sci, Elan. Il loro 75° anniversario è un’ottima occasione per andarci di persona e passare lì un pò di tempo. Ci aspettano 20 cm di neve fresca su una base alta da 3 a 6 m. Poiché siamo ancora in tempi di pandemia le cose sono un pò diverse dal solito, ma non cambia il piacere di sentire il peso leggero degli sci attaccati ai piedi, la neve soffice sotto gli sci e i raggi di sole sul viso...”

“Ma la cosa migliore, una volta tornati a valle, sono i letti comodi, la cucina e la doccia del nostro Adria Sonic, il regalo di Adria per il weekend”. Sono stato in autocaravan già molte volte in vita mia. Principalmente mi piace il fatto che sia una casa lontano da casa, esattamente come Sonic, che soddisfa tutte le necessità del mio stile di vita: libertà di muoversi e di cucinare, sentendosi sempre a casa. Naturalmente non può mancare qualche birra ad accompagnare le chiacchiere serali. Quelle non sono aperte al pubblico”.

UNA GIORNATA MAGNIFICA

Tomaž Jakofčič è una guida di montagna qualificata IFMGA, nonché il primo sloveno ad aver accompagnato dei clienti sulla vetta dell’Everest.

"“Peggio dei weekend, ci sono solo le vacanze”. Un modo di scherzare comune tra i giovani papà. C’è un fondo di verità però, soprattutto quando i bambini sono piccoli. In seguito le cose diventano un pò più semplici, così io e mia moglie abbiamo messo le nostre bambine sugli sci molto presto. Questa volta abbiamo cercato di unire gli spostamenti in autocaravan con le giornate di sci. Con Sonic, che ci è stato gentilmente prestato dai nostri amici di Adria, la Slovenia ci si è aperta come un immenso parco giochi invernale, regalandoci lunghi attimi di libertà e gioia allo stato puro.”

WOW, CHE ENTUSIASMO!

Grega Kofler è un’esperta guida di montagna IFMGA, istruttore di sport invernali e sportivo per passione.

“Una giornata di sci alpinismo in cui, con una breve salita, raggiungi oltre 1400 m di altitudine per sciare può sembrare decisamente impegnativa. Ma con il tempo e la neve in condizioni favorevoli, diventa un’avventura incredibile per me e per i miei due figli. Questa volta, ancora più bella grazie all’Adria Sonic che ci ha accompagnati”.

“Giornate entusiasmanti, con curve lunghe e ampie e gambe che bruciano... E alla fine abbiamo trovato la strada che ci ha condotti quasi nel pieno centro di Bohinjska Bistrica. L’entusiasmo arriva ai massimi livelli quando ci fermiamo a osservare la pista su cui abbiamo appena sciato e quella che ci aspetta di lì a poco. Nel nostro caldo e accogliente Sonic, Coca-Cola fresca per i ragazzi e una meritata birra per me. “WOW!” Grazie Elan e Adria Mobil per averci accompagnati in questa esperienza indimenticabile!"

Elan è un produttore di sci di fama mondiale, con più di 75 anni di esperienza nella progettazione e produzione dei migliori sci al mondo. www.elanskis.com