spirito di avventura

Galles del Nord. Per vacanze come una volta.

UN PARADISO PER GLI AMANTI DI SURF, PASSEGGIATE E VITA ALL’ARIA APERTA. È LA PENISOLA DI LLŶN.

Non lontano dallo Snowdonia National Park e dall’isola di Anglesey, il Galles del Nord è stato recentemente selezionato dalla nota collana di guide turistiche Lonely Planet tra le dieci destinazioni da non perdere.

La lingua più diffusa al suo interno è il gallese, e nell’intera zonasi respira una piacevole atmosfera senza tempoche ricorda le vacanze del passato. Altri punti di forza sono l’emergente cultura gastronomica,l’attenta lavorazione della birra e un contesto ricco di storia,con alcuni dei principali castelli del Regno Unito. Un posto adatto a tuttie una splendida destinazione turisticada aggiungere alla lista delle tue prossime mete.

di David Carradale – fotografie di Neil Morley e d'archivio

Sei cose da non perdere:
L’OPINIONE DI LONELY PLANET

Il Galles del Nord è stato selezionatotra i luoghi del mondo da non perderedalla classifica annuale 2017 di Lonely Planet ‘Bestin Travel’, stilata da una giuria di scrittori ed espertidi viaggio nominata dall’editore. Particolarmenteapprezzata l’offerta di esperienze d’avventuracome Surf Snowdonia,un lago artificiale nellaConwy Valley, appositamente progettato per il surf. ZipWorld ha attrazioni in tre localitànel Galles del Nord, tra cui la zip line più velocedel mondo, la più lunga d’Europa, laprima zip line per quattro persone e BounceBelow, una rete di trampolini gigantiallestiti nelle grotte sotto lacittadina di Blaenau Ffestiniog.

Senza neppure un coniglio!

Prova la specialità locale, un piatto chiamato Welsh rarebit. Mi aspettavo che contenesse del coniglio, ma mi sbagliavo; in ogni caso con i suoi ingredienti – formaggio, salsa Worcester, senape e birra –si va sempre sul sicuro!