Lifestyle
AVVENTURE INVERNALI

ICE, ICE BABY.

In inverno non rinunciare all'avventura.

INVERNO. IL MOMENTO PERFETTO PER FARE SPORT NELLA NEVE, SCOPRIRE I MERCATINI NATALIZI O SEMPLICEMENTE SFUGGIRE AL GRIGIORE QUOTIDIANO PER IMMERGERSI IN UN NIDO CALDO E ACCOGLIENTE. MA QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL PERFETTO VIAGGIATORE INVERNALE? ANDREW DITTON SUGGERISCE COSA CERCARE, QUALI OPZIONI SCEGLIERE E SCOPRE I MOTIVI PER CUI GLI SCANDINAVI ADORANO ADRIA.

DAL BASSO VERSO L'ALTO

progettati con soluzioni di riscaldamento ottimali per assicurare interni caldi e accoglienti. Migliora la tua climatizzazione con il riscaldamento a pavimento, inserito come standard in alcune gamme e disponibile tra gli optional in altre.

PROTEZIONE DAGLI AGENTI ATMOSFERICI

Una volta generato il calore, bisogna mantenerlo. Il protocollo 'Thermo-Build' di Adria unisce un isolamento di altissima qualità con un'eccellente gestione del flusso dell'aria. In questo modo, gli interni si mantengono confortevoli a lungo e in maniera uniforme, senza zone più fredde o condensa e con una dispersione limitata. Tutti i veicoli sono testati in una camera fredda che raggiunge i 40 gradi sotto zero. Brr!

RESTARE AL CALDO

Riscaldamento Alde o Truma? La maggior parte dei veicoli Adria prevede uno di questi due sistemi di riscaldamento. Ognuno ha i propri vantaggi ed entrambi possono essere alimentati a GPL e/o elettricamente. Su alcuni modelli selezionati di van Twin è disponibile anche il riscaldamento con alimentazione diesel. In ogni caso, per viaggiare in inverno è necessario scegliere la soluzione più adatta al proprio stile di vita.

Alde. Considerata l'opzione di qualità superiore, il riscaldamento centralizzato di Alde è stato sviluppato in Svezia – e in quanto a soluzioni per combattere il freddo dell'inverno, gli svedesi ne sanno qualcosa. Un apposito sistema di radiatori riscalda in modo silenzioso ma efficace l'intero veicolo, senza seccare eccessivamente l'atmosfera. Alde offre un'integrazione completa di riscaldamento a pavimento.

Truma. I tempi di riscaldamento rapidi e la facilità di regolazione sono i vantaggi del sistema ad aria soffiata Truma. Basta regolare le porte di uscita dell'aria per dirigere il calore esattamente dove lo si desidera e, volendo, creare nel veicolo zone con temperature diverse. In alcuni modelli Adria selezionati è possibile anche aggiungere l'opzione del riscaldamento a pavimento elettrico.

DIAMO UN'OCCHIATA ALLE TRE PROPOSTE MIGLIORI PER L'UTILIZZO INVERNALE.