45

44

partner di livello mondiale

"IL SONIC HA FATTO UNA DIFFERENZA ENORME PER LA MIA PREPARAZIONE; È COME UN CAMPO BASE PER ME, PER IL MIO ALLENATORE E PER TUTTA LA MIA ATTREZZATURA. È CALDO, CONFORTEVOLE E HA RIDOTTO LO STRESS DI VIAGGIO DURANTE LA PRE-STAGIONE E IN ALCUNI CAMPIONATI "

Il biathlon è uno sport estremamente duro, che richiede livelli estremi di resistenza e forza, una tecnica eccezionale nello sci di fondo e precisione nel tiro a segno, in condizioni estreme. Affascinante da guardare, il biathlon ha guadagnato una folta schiera di nuovi spettatori alle Olimpiadi di quest'anno. Jakov passa molte settimane a prepararsi per le competizioni regolari e, naturalmente, per le Olimpiadi. Ecco alcune fotografie del suo allenamento primaverile, con il Sonic Supreme, che è stato per alcuni periodi la sua casa, la sua palestra e il suo campo base.

Jakov è un ragazzo estremamente freddo e metodico come ci si aspetterebbe, ma è anche molto coinvolgente. Il suo entusiasmo e la sua passione, anche per il suo motorhome, traspaiono sempre. Ha visitato gli stabilimenti Adria nel maggio 2018 per aprire ufficialmente la nuova camera climatica, aggiunta di recente alle strutture di Novo Mesto per consentire l'esecuzione di test in condizioni climatiche estreme sui veicoli Adria.

Alla fine del 2017, presso gli impianti Adria è stata installata una camera climatica all'avanguardia che rappresenta ormai una parte fondamentale dello sviluppo e del collaudo di veicoli e componenti Adria. Pochi concorrenti dispongono di camere climatiche proprie, il che offre ad Adria un enorme vantaggio e consolida la reputazione dei suoi veicoli come robusti e fruibili anche in condizioni difficili.

La camera consente di testare tutti i veicoli a temperature estreme da -40 a +60 gradi in test a ciclo breve e lungo. I veicoli possono essere anche sottoposti a umidità estrema dal 45% all'80% tra +30 e +60 gradi. Un ambiente simile va ben oltre quello che chiunque potrebbe raggiungere nelle proprie avventure, un dato confortante da sapere!

LA NUOVA CAMERA CLIMATICA ADRIA

Tale camera rientra negli standard "Thermo-build" di Adria per una corretta progettazione di regolazione della temperatura, flusso d'aria, riscaldamento, isolamento e climatizzazione nei veicoli, che possono essere quindi utilizzati in qualsiasi periodo dell'anno. Ciò si traduce non solo nel raggiungimento degli standard di riscaldamento EN1646 di grado 3, ma significa anche che i componenti chiave possono essere testati fino all'estremo, come le grandi finestre panoramiche che vengono testate a temperature estreme.

"QUI DENTRO MI SENTO A CASA", ha scherzato Jakov

"C'È UN CLIMA GLACIALE!"

GUARDA IL FILMATO DEGLI STABILIMENTI ADRIA ALL'INDIRIZZO: www.adria-mobil.com

"SPESSO MI ALLENO A PORTARE A TERMINE COMPITI DI PRECISIONE INDOSSANDO UNA BENDA SUGLI OCCHI; MI AIUTA AD ALLENARE LA MENTE AD AGIRE SENZA RIFLETTERE TROPPO. CARICARE IL FUCILE DOPO UN DURO PERCORSO CON GLI SCI RICHIEDE UNA CALMA ESTREMA, QUASI MECCANICA",

ha spiegato Jakov

Una curiosa routine, che coinvolge la preparazione dei pasti con indosso una benda, aiuta Jakov a visualizzare la sua tecnica di tiro senza guardare (ma non provateci nel vostro camper!).