BILBAO: AFFASCINANTE CITTÀ DI CONTRASTI. IN VIAGGIO CON IL NUOVO COMPACT!

Avventure

FUGHE

indice

MIX SORPRENDENTE MA IN GRADO DI FONDERE VECCHIO E NUOVO, TRADIZIONALE E URBANO, AFFASCINANTE E SPIGOLOSO: BILBAO È UNA CITTÀ COME NESSUN’ALTRA. E IL SUO LATO MIGLIORE È ANCORA TUTTO DA SCOPRIRE. MOLTI TURISTI SI RECANO A BILBAO SOLO PER VISITARE IL MUSEO GUGGENHEIM E POCO ALTRO. MA SE SEI NE INTUISCI LA PARTICOLARITÀ, VORRAI TRASCORRERE UN PO’ PIÙ DI TEMPO IN QUESTA CITTÀ AFFASCINANTE E MAGARI SCOPRIRE PERCHÉ I SUOI ABITANTI LA DEFINISCONO, A METÀ TRA IL SERIO E IL FACETO, “LA CAPITALE DEL MONDO”.

Una piccola isolana pronta ad abbracciare il mondo. Ama tutta la musica, la spiaggia e i tramonti. Adora parole e immagini e le piace metterle insieme per dare vita alle sue storie. Tuttavia, ha ancora qualche difficoltà a creare una biografia che esca dai soliti cliché.

 

Katrina Escalona,

giornalista

IL NUOVO COMPACT È DOTATO DELL’ESCLUSIVO SKY-LOUNGE DI ADRIA.

Senza ombra di dubbio, uno degli elementi che più hanno contribuito a svecchiare Bilbao è lo splendido Museo Guggenheim. Gli abitanti del posto saranno i primi a raccontare il passato non molto affascinante di Bilbao, caratterizzato per lo più da attività industriali. Ma verso la fine del ventesimo secolo, la città si è trasformata radicalmente: si è deciso di investire in arte, cultura e turismo, ed è così che è sorto l’iconico museo Guggenheim. Da allora, milioni di persone ne hanno varcato la soglia e, con l’occasione, hanno visitato una città a lungo ignorata. Una mattinata trascorsa a visitare le mostre ospitate dal Guggenheim di Bilbao e ad ammirarne il capolavoro architettonico è il modo migliore per capire come questo edificio abbia potuto mettere in luce l’intera città che lo ospita.

21